About Me

“Trasforma la tua passione in un lavoro
e non lavorerai un solo giorno nella tua vita.”
– Confucio

Abbiamo tutti una storia da raccontare…

La mia, forse, inizia da un 4 preso a un tema di italiano in seconda liceo. Era il 9 aprile del 1996. Lo ricordo come se fosse ieri, e non perché fosse il mio compleanno. Penso spesso a quel giorno e a come forse quel “grave” errore grammaticale da distrazione abbia, in qualche modo, cambiato il corso della mia vita. In quel momento decisi che non avrei mai più preso un 4 a un tema, a un compito di matematica sì, ma ad un tema di italiano no. Perché scrivere mi ha sempre appassionato e questa passione me la sono portata avanti negli anni, tra alti e bassi, tra giorni di amore e periodi di odio profondo. Mi ha portato a scelte “folli”, come abbandonare la facoltà di Giurisprudenza per quella di Scienze della Comunicazione, o come iscrivermi all’Ordine dei Giornalisti anche quando tutti intorno mi continuavano a ripetere “Vuoi diventare giornalista? Trovati un lavoro serio!” Ora che giornalista lo sono, continuano a ripetermelo e io continuo a fare orecchi da mercante. Perché come dice la frase scritta in alto, solo trasformando la tua passione in un lavoro non lavorerai nemmeno un giorno della tua vita. Insomma, fai quello che ti piace e sarai felice

Perché questo blog?

Morsidistile.com racchiude tutto ciò che mi piace e mi coinvolge, sia per lavoro che per passione, anche se a pensarci bene è difficile sapere dove finisca l’uno e inizi l’altra. Uno spazio virtuale in costante divenire fatto di immagini, parole, idee, storie e spunti(ni) di gusto.

Il food è una parte importante di questo blog. Se mi guardo indietro c’è sempre stata una costante: la passione per il buon cibo, fin da quando ero una bambina un po’ grassottella. E da buona napoletana non poteva essere altrimenti. Quella per la cucina invece è iniziata da adulta, con parecchi chili in meno. Difficilmente dico no una fetta di torta al cioccolato, cascasse il mondo non rinuncio mai a una buona pizza verace, amo la tradizione ma mi piace anche sperimentare gusti esotici (invitatemi ad un ristorante giapponese o arabo e vedrete!). Il mio motto tra i fornelli però è “Mangiare sano, vivere meglio”, perciò soprattutto cucina sana, light e di gusto. Ma il gusto qui è inteso in ogni sua declinazione, non solo in ciò che mangiamo ma in tutte quelle sfaccettature della vita che ci circonda. La moda, l’arte, la cultura, i viaggi. Piccoli morsi di mondo che nel mio blog vi racconto (o almeno ci provo), con semplicità e leggerezza. Nel mio stile.