Barrette di Cioccolato di Halloween (Halloween Candy Bark)

Dolcetto o scherzetto? Dolcetto, sempre e solo dolcetto. Halloween è praticamente dietro l’angolo e sapete cosa significa? Caramelle, dolcetti e cioccolato a volontà. Perché si che la zucca è il simbolo di questa festa, ma se c’è una cosa che proprio non può mancare nella notte più stregata dell’anno sono i dolci, che i bambini vi chiederanno la notte del 31 Ottobre, bussando alla vostra porta e intonando il classico ritornello “dolcetto o scherzetto?“. Biscotti, torte, cupcake, dolci al cucchiaio e chi più ne ha, più ne metta, tanti e tutti mostruosamente buoni! Come questa caramellosissime barrette di cioccolato aka Candy bark, il dolce perfetto per festeggiare Halloween lasciando tutti a bocca aperta.
Sono così facili da fare queste barrette di cioccolato, che anche i vostri bambini potranno aiutarvi a prepararle. Lasciate loro il compito di cospargere la superficie di cioccolato fondente con tanti zuccherini colorati e saranno felicissimi e orgogliosi di aver contribuito a questo dolce così bello e simpatico da vedere!
L’idea l’ho trovata girando su Pinterest e non ho resistito a riproporvela, cercando ovviamente di personalizzarla un po’ usando Kit-Kat, Oreo, smarties e gli immancabili spooky eyes (Suggerimento: se non li trovate già fatti vi scrivo nelle note come realizzarli.) Ma il bello di queste barrette di cioccolato di Halloween è che oltre ad essere semplicissime da fare, sono anche facilmente adattabili ai vostri gusti. Cioccolato di buona qualità (fondente, bianco o al latte) per la base e poi vi basta semplicemente cambiare il topping, aggiungendo tutto ciò che vi piace come, ad esempio, frutta secca, pretzels, wafer, m&m’s, caramelle gommose ecc.. Insomma l’unico limite in questo caso è quello della vostra fantasia.
Perciò correte a saccheggiare gli scaffali del supermercato e a riempire il carrello di tante leccornie, e subito in cucina a preparare le barrette di cioccolato. Per fare “dolcetto o scherzetto” sono perfette, basta incartarle dentro a dei sacchetti trasparenti e donarli ai bambini, ma vanno benissimo anche per uno spuntino pomeridiano o per lo sweet table delle vostre feste di compleanno. Perché le barrette di cioccolato caramellose, vi piaceranno così tanto, che vorrete farle e rifarle tutto l’anno, non solo ad Halloween!

- 500 gr cioccolato fondente 70%
- 4 confezioni Kit Kat
- 1 confezioni Smarties o M&M's
- q.b. Oreo
- q.b. candy eyes
-
Per prima cosa, foderate la leccarda o una qualsiasi altra teglia bassa e rettangolare (vanno bene anche quelle di alluminio usa e getta) con la carta forno.
-
Sciogliere il cioccolato fondente nel microonde o a bagnomaria. Rovesciare il cioccolato ancora caldo sulla teglia e distribuirlo bene con una spatola o il dorso di un cucchiaio.
-
Decorare la superficie con i kit kat, gli smarties, i biscotti oreo e, gli occhietti commestibili e altre caramelle e cioccolatini a piacere.
-
Fate riposare in frigorifero per 1-2 ore, in modo che si solidifichi completamente. Una volta che il cioccolato si è solidificato, rompere la barretta in piccoli pezzi con un coltello.
- La barretta di cioccolato si conserva per almeno una settimana in frigorifero all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
- Se non riuscite a reperire gli occhietti commestibili potete utilizzare delle mentine e realizzare le pupille nere con del cioccolato fuso, aiutandovi con uno stuzzicadenti di legno.

brrrrrrr😱😱 …”DEVO” mangiarle per riprendermi dallo spavento😂😂😋
Assolutamente sì 😉