Connessioni in Rosa tra moda e beneficenza

Connessioni in Rosa tra moda e beneficenza

Nove creative napoletane, nove donne di talento che hanno fatto della loro passione un vero lavoro. Stiliste, artigiane, designer, creatrici di gioielli e accessori moda. Donne poliedriche, mani esperte che creano capi e oggetti unici ed esclusivi nel solco della tradizione ma con uno sguardo sempre rivolto alle nuove tendenze. Sono loro l’anima del gruppo Connessioni Creative, un team di donne artigiane che si sono incontrate nel 2015 durante l’esperienza del Vivaio Donna (un percorso di formazione indetto dal comune di Napoli, n.d.r.) e non si sono più lasciate, decidendo di collaborare per promuovere le loro creazioni realizzate completamente a mano.  E quando la passione, il talento del saper fare e la solidarietà si uniscono non può che nascere qualcosa di speciale, come il prossimo evento organizzato dal gruppo: “Connessioni in Rosa”, un happening tra moda, artigianato e creatività tutta al femminile, che sarà ospitato nella deliziosa cornice di Villino Manina al Vomero, il 25 maggio a partire dalle ore 17,30.

 

 

Il rosa sarà il tema portante di questo evento che prevede una sfilata e l’esposizione delle creazioni Primavera/Estate 2017 delle componenti del collettivo. Un colore non scelto a caso, sinonimo di speranza per tante donne e, da oltre 20 anni, simbolo della lotta contro il tumore al seno. Con il patrocinio della della LILT, Lega Italiana Contro i Tumori, e la collaborazione dell’associazione Donne Come Prima, l’evento vedrà sfilare in passerella anche donne che hanno affrontato e combattuto con coraggio questa malattia. L’obiettivo, neanche a dirlo, è supportare lo straordinario lavoro che svolge questa associazione nell’aiutare le donne colpite da questa dolorosa esperienza, attraverso un pomeriggio pieno di gioia, allegria, colori e tanta, tanta, solidarietà, perché parte del ricavato delle donazioni sarà infatti devoluto in beneficenza.

 

 

In esposizione e in vendita troverete i bijoux e oggetti di design realizzati con materiali di riciclo e pietre semipreziose di Doriana Napoli; gli abiti “Handmade Couture” dal gusto vintage e dallo stile retrò di Eleonora Esposito; l’artigianato artistico inteso come trasformazione e riutilizzo di materiali vari di Euridice Grassi; le ceramiche decorate con tecnica raku, ingobbio e smaltate di Gabriella Ricci; oggetti per la tavola, accessori e bijoux trasformati in pezzi unici dal talento  per l’illustrazione ed il lettering di Maria Leone; abiti e idee di stoffa che disegnano una donna dallo stile unico ed estroverso, di Monica Iacapraro; bijoux e accessori moda dal design contemporaneo realizzati con stampanti 3D di Paola Cirino; accessori moda e abiti innovativi nei materiali e dallo stile elegante e sobrio, creati da Raffaella Pastore di “Affar-t moda e accessori”; e, infine, i gioielli e i bouquet da sposa a tema food proposti da Sarah Liberti.

 

Connessioni in rosa: un evento, tante donne, un solo cuore che batte. Vietato mancare.

 

Quando: 25 maggio 2017 ore 17,00

Dove: Villino Manina, Vicoletto Cimarosa 5 – Napoli

Donazioni: 5 €, da donare durante l’evento oppure su eventbrite

 

Infohttps://www.facebook.com/connessionicreative1/

 
 

[Credit Cover: Paolo Bilancia | Vestito: Eleonora Esposito – Decorazione fiore: Doriana Napoli – Foglie plissé: Saltie Creations]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *