Hello world!

Hello world!

Hello world! Anzi, ciao mondo!

Le presentazioni non mi sono mai piaciute, quelle formali, pompose. Mi hanno sempre un po’ imbarazzato. Ma, forse, dopotutto, oggi dovrei fare un’eccezione. Non che di me ci sia da dire molto e comunque vi invito a leggere la pagina About Me, che tanto mi è costata scrivere. Perchè mettere nero su bianco chi sei, cosa hai fatto finora, fino a dove vuoi arrivare non è mai facile come bere un bicchiere d’acqua. Perciò in questo post vi presenterò il mio blog. Per lui sì che un’eccezione si può fare.

Ci siamo rincorsi per mesi, mesi di dubbi, di incertezze, di “lo faccio o non lo faccio?”, di consigli chiesti e per fortuna anche ricevuti, di ipotetici nomi scritti su un foglio e cancellati inesorabilmente, perché no, non era quello giusto. Poi la folgorazione e nemmeno tanto improvvisa, perché mi ci è voluto del tempo per amare quel nome nato così, un po’ per caso. Anzi, in realtà all’inizio non mi piaceva nemmeno tanto quel nome. E non so nemmeno quante volte ho pensato di “tradirlo” con un altro che, forse, mi piaceva di più. E allora mi sono detta: “perché non usarli entrambi?”. Ed ecco come è nato Morsi di Stile – Storie e spunti(ni) di gusto.

Non mi sono data scadenze, né rotte prestabilite da seguire, preferisco vivere alla giornata avendo però sempre in mente ciò che voglio questo spazio virtuale diventi. Un porto sicuro da cui partire per sperimentare ed esplorare posti nuovi, ma anche per posare uno sguardo inedito su quelli già conosciuti. Vi parlerò di ciò che amo di più: il cibo (se sano è meglio!), la cucina, i viaggi, quelli fatti e quelli che vorrei fare uno giorno o l’altro, i luoghi che amo e che non mi stancherei mai di visitare, e tutte quelle altre storie belle e gustose di vita che ogni giorno catturano la mia curiosità.

Piccoli morsi di mondo conditi di bontà, leggerezza e stile.

“Lo stile è gusto e cultura” – Giorgio Armani

Credits foto: The Hamster Factor / Flickr


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *