Topper Freccia di Cupido per i Cupcake di San Valentino

Topper Freccia di Cupido per i Cupcake di San Valentino

Cupido è arrivato, giusto in tempo per la festa di San Valentino. Prendete la mira e fate scoccare la vostra freccia… Eh, sì, perché non è San Valentino senza frecce di cupido, pronte a far breccia nei cuori degli innamorati! E a proposito di amore, io amo Pinterest, alla follia. Ci trovi veramente di tutto, le idee più brillanti, quelle più strane e, soprattutto, quelle più semplici da realizzare. Alla ricerca di un modo originale per decorare i cupcake di San Valentino, Pinterest come sempre mi è venuto in soccorso con questi deliziosi topper freccia di Cupidoche, all’occorrenza, possono anche essere utilizzati come decorazioni per cocktail infilzati in una ciliegina o come stecchini da finger food per dare un tocco di creatività e romanticismo ad un party o un aperitivo tra amici.

 

 

I topper freccia di cupido sono molto facili ed economici da realizzare: in meno di 30 minuti e con poca spesa, anche chi non ha molta manualità con il fai da te può riuscire a trasformare un semplice bastoncino di legno in un dettaglio scintillante, per un risultato a dir poco strepitoso! Io ho utilizzato un comune stuzzicadenti, ma potete anche utilizzare uno spiedino di bambù, un bastoncino da lecca-lecca o anche una cannuccia di carta. Ovviamente, poi, in base al sostegno che sceglierete dovrete modificare anche le dimensioni della punta e dell’impennaggio (la piuma che sta alla fine, giusto per intenderci).

 

 

Che aspettate, scoprite come realizzare i topper freccia di Cupido, San Valentino è dietro l’angolo!

 

 

COME REALIZZARE I TOPPER FRECCIA DI CUPIDO

 

Occorrente:

Foglio glitter rosso o stickers a forma di cuore
Cartoncino dorato
bastoncini lecca lecca o stuzzicadenti
Colla a caldo

 

Step 1:

Taglia il cartoncino dorato in piccolo rettangoli; per la versione piccola con lo stuzzicadenti, ho tagliato strisce di circa 2 x 2,5 cm. Piegare ogni striscia a metà nel verso della lunghezza e taglia obliquamente un’ estremità in modo da creare la punta. Taglia anche l’estremità opposta seguendo la stessa direzione.

Step 2:

Taglia 3 linee parallele partendo dal bordo di ogni rettangolino di cartoncino dorato per creare le penne. Incollare la “piuma” dorata alla fine dello stuzzicadenti piatto, centrandola il più possibile.

Step 3:

Realizza i cuori tagliando il foglio glitter in tanti rettangoli, ripiega ogni rettangolo su se stesso e, partendo dal lato chiuso, tagliali in un semiovale appuntito. Creeremo così metà del nostro cuore.

Step 4:

Incollare il cuore alla base dello stuzzicadente, lasciando un pò di spazio libero fino alla punta in modo da poterlo inserire nel cupcake.


 
 

Ed ecco il nostro topper Freccia di Cupido pronto per decorare con stile i cupcake di San Valentino.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *